A Civitavecchia nasce il consorzio “Litorale in Volley”: la conferenza di presentazione

Conferenza stampa di numeri, fatti ed emozioni. La nascita del Consorzio tra A.S.D. Civitavecchia Volley e ASP Civitavecchia è solo l’inizio di grandi iniziative nelle quali saranno coinvolti gli oltre 300 atleti, 30 dirigenti e 20 tecnici di entrambe le società.

La conferenza si è svolta mercoledì 12 giugno, presso lo Spazio Think Tank, alla presenza del Presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi e del Presidente del Comitato Territoriale di Viterbo Roberto Centini. Le due società, pur mantenendo la propria integrità ed autonomia, collaboreranno seguendo le direttive del “Comitato di gestione” composto dalla Presidente Viviana Marozza, dalla Vice Presidente Marina Pergolesi, dal direttore generale Cristiano Cesarini e da Pierluigi Risi responsabile dei progetti generali.

La richiesta a cui risponde la nascita del “Litorale in Volley” non è soltanto quella di creare un polo forte che favorisca lo sviluppo della pallavolo giovanile, ma soprattutto quella di diventare un punto di riferimento sociale e culturale e sicuramente, come ha espresso Burlandi “le competenze manageriali in seno al Consorzio e gli impianti in gestione, permetteranno al Consorzio di diventare anche il punto di riferimento per il Lazio Nord per l’organizzazione di eventi sportivi di livello.”

Gli interventi che adopererà il Consorzio saranno necessari per ottimizzare i progetti scolastici che permetteranno di diminuire il drop-out, ma verrà migliorato anche l’utilizzo degli impianti sportivi del Palazzetto Insolera Tamagnini, la palestra Corsini-La Rosa e l’ITIS Marconi e infine armonizzati i programmi tecnico-sportivi e potenziate le relazioni con il territorio e la Federazione.

Next Post

La Dream Team Roma rilancia Borsa...di Sport

E’ da poco stato pubblicato il bando interno alla Dream Team Roma Pallavolo per prendere parte alla seconda edizione del progetto di incentivazione scolastica e sportiva di marca gialloblù. ATTENZIONE ALLO STUDIO, PIU’ VALORE ALLO SPORT – E’ giunta a tutte le famiglie gialloblù da pochi giorni la bella notizia della conferma, con qualche novità e differenza rispetto al 2018, […]