Gran premio Giovani: la Dream Team Roma nella Top20 delle società regionali

La società gialloblù è 38esima su più di 180 società di tutta la regione: il piazzamento è ancor più onorifico se si considera la sola città di Roma.

UN PIAZZAMENTO DI ALTO LIVELLO – Ogni anno al termine della stagione il Comitato Regionale FIPAV Lazio stila una classifica delle società affiliate e partecipanti ai Campionati di Categorie giovanili. Si tratta del 26° Gran Premio Giovani, una speciale graduatoria che viene stilata tenendo conto di vari criteri, tra i quali l’attività nel settore giovanile ed i risultati conseguiti nella stagione.

La Dream Team Roma è risultata in linea con il risultato raggiunto nella scorsa stagione: infatti, la società gialloblù è giunta al 38esimo posto, sulle oltre 180 società inserite in questa speciale classifica. Un piazzamento che è sì speculare a quello dello scorso anno, ma che diviene maggiormente prezioso nel punteggio: infatti ai nostri colori sono stati assegnati ben 25,00 punti, contro i 21,2 del 2017-2018.

Se si guarda alle sole società che insistono sul territorio capitolino, il piazzamento della società romana è il 14esimo: un grande obiettivo raggiunto, quello della Top20 cittadina, che pone l’accento sull’ottimo lavoro fin qui svolto per le giovani generazioni. Un risultato eccezionale è quello che vede invece la Dream Team Roma seconda nel IV Municipio, dietro soltanto al Volleyrò.

“La 26esima edizione del Gran Premio ci ricorda quanto è importante investire sui giovani”, fa sapere la dirigenza gialloblù, con una nota affidata alle parole del presidente, Anna di Ludovico. “Il posizionamento ci conferma inoltre che il lavoro è lungo e appassionante, richiede mezzi e sacrifici che intendiamo ancora, e come sempre, portare avanti con coraggio”.

Next Post

VBC viterbo, si riparte dalla grinta e dall’esperienza di Arianna Andreani

La Vbc Viterbo riparte da Arianna Andreani, classe 1987, libero di provata esperienza a cui coach Giandomenico ha voluto affidare la linea difensiva della nuova Vbc 2019/2020. Cresciuta nelle giovanili del Narni, Arianna vi ha poi militato per dodici anni durante i quali ha collezionato ben tre promozioni in B1 prima di approdare a Cisterna di Latina (B2) per poi […]