La Under 12 Volley Friends Roma si laurea Campione Territoriale

Spettacolare affermazione delle nostre piccolissime atlete, allenate da Mister Sirio Abbruciati, che, con due prestazioni esaltanti, conquistano il titolo territoriale della categoria.

Nel concentramento finale di sabato 8 giugno, le nostre ragazze si sono imposte per 2 a 1 , dopo una gara tiratissima, contro un ottimo Vigna Pia  e con un netto 2 a 0 contro le pari età del VolleyRò.

Sono state due gare esaltanti che hanno messo in mostra l’ottima qualità di gioco delle nostre ragazze e una coesione di squadra veramente invidiabili.

Bravissime le nostre ragazze che, anche in momenti di difficoltà, sono sempre riuscite a reagire compatte e unite, fino alla meritatissima vittoria finale.

Grande merito di questo successo va riconosciuto a Mister Abbruciati che, come ogni anno, è riuscito a trasformare un gruppo di bimbe in una squadra bella ed efficace. Un lavoro costante che, oltre al miglioramento tecnico e all’insegnamento della pallavolo, tiene in grande considerazione ogni singola ragazza, cercando di farle innamorare di questo sport senza nessuna forzatura. Alla fine abbiamo visto un gioco spumeggiante, di livello decisamente superiore a quello che normalmente si vede in questa categoria, con tutte le ragazze coinvolte e, soprattutto, tutte con il sorriso stampato sul volto e tutte disposte ad aiutarsi a vicenda. Veramente un bellissimo spot per il nostro sport, dove i valori più genuini ed autentici sono emersi in maniera evidente.

Oltre al mister va sottolineato il grandissimo lavoro di squadra svolto da tutta la struttura del Volley Friends Roma, a partire dal direttore sportivo Silvia Marini fino ad arrivare al presidente Enrico Onofrj, passando per tutto lo staff tecnico, con il secondo Alessio Dente e la dirigente Natascia De Paolis, che si sono messi a disposizione e a supporto delle nostre ragazze.

Veramente una giornata bellissima per tutta la famiglia Volley Friends Roma e per tutti i genitori al seguito, ma soprattutto per le nostre ragazze che, dopo una stagione esaltante, sono riuscite a conquistare il titolo più prestigioso.

Grandissima commozione quando, alla fine della premiazione, mister Abbruciati ha voluto dedicare questa vittoria a Ugo Loreti, nostro amico e grande uomo di sport scomparso di recente, un momento in cui le lacrime di gioia si sono mescolate a quelle della tristezza per una assenza sempre presente nei nostri cuori.

Next Post

Volley Club Frascati, secondo posto nel Gran Premio Giovani Regionale

Frascati (Rm) – Il Volley Club Frascati è di nuovo sul podio regionale del Gran Premio Giovani. La classifica ideata dalla Fipav Lazio mette insieme i punteggi ottenuti con i vari gruppi compresi tra le categorie Under 18 e Under 13. La società tuscolana, nel settore femminile, si è piazzata al secondo posto con 104,69 punti, a un soffio dalla […]