La laziale Erika Ditta campionessa d’Italia U19 di Beach Volley con Martina Ferrario

L’atleta laziale Erika Ditta, in coppia con Martina Ferrario, ha vinto lo scudetto Under 19 di Beach Volley. Un risultato strepitoso per le due ragazze, protagoniste nei mesi di giugno e luglio dell’ICS Beach Volley Tour Lazio (concluso al 2° posto della classifica generale) sulle più belle spiagge del litorale. 

Sulla spiaggia di Caorle si è giocata la tappa U19 per l’assegnazione dello scudetto dopo un cammino fatto di dieci tappe giocate in giro per l’Italia da Milano a Cellatica. Un cammino segnato da numeri importanti per un campionato giovanile, in cui Ditta-Ferrario si sono imposte con qualità e determinazione. Nel maschile si sono confermati campioni d’Italia Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso.

Erika Ditta, romana classe 2001, è cresciuta nella pallavolo indoor con il Volleyball Santa Monica. La passione per il beach volley è nata grazie al CQR Lazio, con cui Ditta ha partecipato per ben due edizioni consecutive (2017 e 2018) al Trofeo delle Regioni, rappresentando il nostro territorio nella più importante competizione giovanile nazionale. Nella passata stagione Erika ha fatto parte del Club Italia di Beach Volley.

Femminile

Semifinali
Monaco Isabella-Rizzo Arianna – Fontemaggi Sara-Mennecozzi Ludovica 2-0 (21-14, 22-20)
Ferrarini Nicole-De Luca Giulia – Ferrario Martina-Ditta Erika 0-2 (14-21, 15-21)

Finale 3/4
Ferrarini Nicole-De Luca Giulia – Fontemaggi Sara-Mennecozzi Ludovica 2-1 (13-21, 21-15, 15-11)

Finale 1/2
Ferrario Martina-Ditta Erika – Monaco Isabella-Rizzo Arianna 2-1 (9-21, 21-17, 15-7)

Next Post

Martina Lomoro torna a palleggiare per la Trevi Volley di serie C

Anche Martina Lomoro torna a Trevi, dopo aver già calcato il PalaGallinella nella stagione 2016-2017. Classe 2003 palleggiatrice, nonostante la giovanissima età ha già accumulato una notevole esperienza perfino fuori dall’umbria. Arrivata nella nostra società a soli 13 anni, ha bruciato le tappe riuscendo a ritagliarsi uno spazio nei vari campionati del nostro settore giovanile e nella squadra di serie […]