Chiara Di Valerio schiaccerà per la Vbc Viterbo

volleylife.tv News

Chiara Di Valerio, banda laterale classe 2002 per 180 cm di altezza, vestirà il prossimo anno i colori della Vbc Viterbo.
La giovane atleta ternana è stata chiamata da Emiliano Giandomenico a rafforzare l’attacco della B2.
Cresciuta nel Colleluna Volley (Terni) esordisce giovanissima in serie D con il Todi squadra con con la quale, tranne una parentesi di un anno con la Bosico Volley in C, ha militato fino alla scorsa stagione raggiungendo le semifinali ai play off promozione per la B2.

Per te la grande occasione di disputare un campionato nazionale.
“Sono veramente entusiasta, per me è un’esperienza del tutto nuova, anche perché, provenendo dell’Umbria, mi trovo in una realtà che non conosco, dove spero di poter crescere e allo stesso tempo divertirmi”.
Cosa vi siete detti con il tuo nuovo coach?
“Abbiamo parlato un po’ di tutto, dei nostri obbiettivi e aspettative e delle nostre esperienze passate. Siamo entrambe persone determinate quindi credo di potermi trovare molto bene a lavorare con lui”.

Parliamo di te. Che scuola frequenti e qual è il tuo passatempo preferito?
“Frequento il liceo classico Terni. Ovviamente la maggior parte del mio tempo la dedico allo studio e alla pallavolo, ma quando posso mi piace leggere e uscire con gli amici”.

Next Post

Volley Club Frascati, Araujo: "Felice di essere tornato"

Frascati (Rm) – Tra i volti nuovi dello staff tecnico del Volley Club Frascati ce n’è uno… vecchio. Zè Araujo Barros, infatti, aveva fatto già parte del club tuscolano fino a due stagioni fa e in estate ha “ceduto alla corte” del presidente Massimiliano Musetti. “Ci siamo sentiti per un saluto e io avevo appena deciso di lasciare il Volley […]