L’Andrea Doria scivola a Civitavecchia

volleylife.tv News

Nella terza giornata del campionato di serie B2, le ragazze di Ivan Guzzo tornano da Civitavecchia senza punti, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale

Trasferta da dimenticare per l’Andrea Doria. A conquistare i tre punti, nella terza giornata di andata della Serie B2 femminile, sono state le padrone di casa del Civitavecchia, capaci di vincere il confronto con le tiburtine, davanti al proprio pubblico con un netto 3-0.

Gara difficile contro un avversario ostico e ben messo in campo, che sin dai primi scambi ha dimostrato di essere in giornata positiva, dando filo da torcere alle ragazze di Ivan Guzzo, che non sono quasi mai riuscite ad entrare in gara, ad eccezione del terzo set dove si è assistito alla reazione delle ragazze dell’Andrea Doria. Una reazione spenta solo sul finale vinto ai vantaggi dalla squadra di casa per 25-23.

Una sconfitta che ci può stare e su cui lavorare per migliorare, soprattutto in questa fase iniziale del campionato, contro un avversario difficile e di livello, ma da cui poter ripartire e far subito bene, con una formazione così giovane e rinnovata nell’organico, che di strada ne ha da fare per riuscire a raggiungere l’obiettivo della salvezza in un girone ostico e competitivo.

Il prossimo turno, in programma sabato 9 novembre alle 16:00 vedrà le ragazze dell’Andrea Doria impegnate in casa contro il Cisterna di Marco Saccucci, uscito sconfitta al tie-break nell’ultimo turno di campionato contro il Volleyrò Casal de Pazzi.

In serie D le ragazze di Maurizio Valeriani escono sconfitte al tie-break dalla trasferta contro il Volley Lab de Settesoli. Una gara costellata dai tanti errori, che hanno compromesso la prestazione delle ragazze tiburtine, ancora un po’ contratte ed in cerca della miglior condizione.

La prossima gara vedrà le ragazze di Maurizio Valeriani impegnate in casa contro lo Sporting Pavona. Fischio di inizio della gara fissato per sabato 9 novembre alle 19:00 presso la Palestra Baccelli di Tivoli.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 2 novembre della Serie B2 Femminile:
B2F – Civitavecchia Volley – Andrea Doria Tivoli 3-0 (25/11-25/16-25/23)

CIVITAVECCHIA VOLLEY: Anniballi, Belli, Brighenti, Catanesi, Correra, Cammilletti, Baffetti, Sorrentino, Iengo, Monti, Grossi, Arena, Monachesi (L1), Lucente (L2).
All. Alessio Pignatelli

ANDREA DORIA TIVOLI: Macrini, Avellini, Morrocchi, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Gargano (L1), Agostini (L2).
All. Ivan Guzzo – Vice All. Andrea Dragone
ARBITRI: Michele Reca e Angelo Giuseppe D’Alessandro

Next Post

Volley Club Frascati, Musetti: “La Serie D sarà utile per farci fare esperienza”

Frascati (Rm) – E’ arrivata la prima gioia stagionale per la serie D femminile. Le ragazze del neo coach Andrea Chessa (che affiancherà Flavia Mola nella guida di questo gruppo) hanno vinto 3-2 contro la Roma Volley nel match andato in scena al palazzetto di Vermicino sabato scorso. Una sfida tiratissima, come dimostrano i parziali: tuscolane avanti con il 25-20 […]