Andrea Doria Tivoli e Tibur Volley, un connubio di qualità per la Pallavolo nel territorio tiburtino

Andrea Doria Tivoli e Tibur Volley, un connubio di qualità per la Pallavolo nel territorio tiburtino

L’Andrea Doria Tivoli e la Tibur Volley sono due realtà nella pallavolo femminile e maschile radicate nel territorio che vantano oltre 380 iscritti hanno dato il via al progetto per la realizzazione di un Consorzio in grado di traghettare la fusione tecnico sportiva ed economica delle società

Due società che lavorano da anni lavorano sul territorio, portando avanti con passione la pallavolo, ottenendo importanti risultati sia con i gruppi giovanili sia con le prime squadre presenti nei campionati Femminili nazionali di B2 e Regionali con la Serie D nel settore maschile e femminile, con gruppi giovanili di promozione ed eccellenza suddivisi per fascia di età dai 5 ai 19 anni.

La volontà di creazione di un Consorzio, nasce dalla naturale predisposizione di due sodalizi votati alla collaborazione, anziché all’antagonismo, ovviamente anche in risposta al pesante momento che lo sport e le famiglie stanno vivendo in conseguenza dell’emergenza Covid-19.

Abbiamo la consapevolezza che unire le forze oggi sia la strada primaria per portare avanti la comune passione di far fare sport, in un contesto in cui la salute sia al centro delle attività e delle attenzioni, promuovendo e sostenendo la creazione di nuovi rapporti di amicizia nella ricerca del sano divertimento sportivo e sociale.

Il nuovo anno sportivo ci vedrà impegnati ad organizzare al meglio le risorse tecniche già presenti nelle società, proponendo attività sportive congiunte ed adeguate ai livelli tecnici espressi, nella speranza di riuscire ad attrarre anche nuove risorse ed atleti nel territorio tiburtino.

Il Consorzio si presenta al fischio di inizio con una squadra dirigenziale di eccellenza, con anni di esperienza alle spalle nella gestione sportiva ed manageriale, ed uno staff tecnico di oltre dodici tecnici qualificati, in grado di sostenere e portare a compimento questo nuovo ambizioso progetto.

Infine, un ultimo piccolo e grande sogno da realizzare, quello di riuscire a fare sport di inclusione promuovendo attività sportive adeguate a tutti, facendo nascere un polo per la nuova disciplina del Sitting Volley.

Siamo certi di riuscire a dare alle aspirazioni sportive dei ragazzi e delle ragazze del territorio il giusto e forte processo di sviluppo dal minivolley S3 sino ai campionati nazionali.

Vi aspettiamo in palestra, numerosi e pronti a mettersi in gioco, così come stiamo facendo noi in questo momento.