Loading...

mercoledì, Marzo 03, 2021

Andrea Doria, l’attesa è finalmente finita. Sabato si torna in campo

Sabato 23 gennaio a Civitavecchia, ad undici mesi dall’ultima gara ufficiale, prenderà il via la prima fase del Campionato Nazionale di Serie B2 Femminile

In casa amarantoblu è tanta la voglia di ricominciare e scendere in campo, anche per mettere in pratica tutto quanto appreso in questi lunghi e difficili mesi di preparazione.

Quella della serie B, sarà una formula particolare, con i vari gironi formati a fine estate, che sono stati suddivisi in due sotto gironi da sei squadre per vicinanza geografica che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Al termine di questa prima fase, i due sotto gironi si uniranno nuovamente con le squadre che affronteranno, in gare di sola andata, solo le avversarie non incontrate nel primo raggruppamento. In base a tutti i risultati ottenuti si stileranno quindi classifiche e conseguenti piazzamenti promozione, playoff e retrocessione.

La partita d’esordio le ragazze tiburtine si disputerà sabato alle ore 16:30 a Civitavecchia, e caso vuole che sia stata anche l’ultima formazione affrontata prima della chiusura anticipata della scorsa stagione, contro una squadra solida e ben organizzata guidata da Pietro Grechi, forte anche del sodalizio con il Ladispoli.

Sarà un campionato impegnativo, segnato soprattutto dall’incognita Covid-19, con le gare che verranno disputate a porte chiuse, e nel quale le ragazze guidate da Ivan Guzzo proveranno a dar filo da torcere a tutte le avversarie.

La gara del 23 gennaio contro Civitavecchia si disputerà a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli Federali, e verrà trasmessa in streaming (salvo imprevisti) dalle 16:30 sulla pagina Facebook “Diretta Gare ASD Andrea Doria Pallavolo Tivoli“. (qui il link per seguire la diretta della gara)

A dirigere l’incontro la coppia arbitrale formata da Giorgia Conti e Andrea Almanza.